Vittima della strada a 23 anni Frontale sulla chiazza di gasolio

Claudia Feroldi, di Ostiano, ha sbandato ed è finita contro un camion carico di mattoni

Vittima della strada a 23 anni  Frontale sulla chiazza di gasolio

Vittima della strada a 23 anni Frontale sulla chiazza di gasolio

di Beatrice Raspa

OSTIANO (Cremona)

Vittima della strada a soli 23 anni. A perdere la vita ieri mattina nel Bresciano Claudia Feroldi, di Ostiano. La ragazza era al volante di una Lancia Y rossa intestata al padre e procedeva lungo via Corvione in territorio di Isorella in direzione di Remedello. Erano da poco passate le 7 e Claudia come ogni mattina stava andando al lavoro in un’azienda di Calvisano. All’improvviso ha perso il controllo dell’utilitaria e si è schiantata contro un camion carico di mattoni che si muoveva nel senso di marcia opposto.

Uno schianto terribile, che ha polverizzato la piccola auto non lasciando scampo all’automobilista. Sul posto è atterrato l’elisoccorso decollato da Milano, ma è rientrato alla base vuoto perché Claudia purtroppo era già morta. Spetterà ora agli agenti della Polstrada del distaccamento di Montichiari, intervenuti lungo la Provinciale 24 insieme ai vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere, ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. L’ipotesi più accreditata è che la Lancia Y sia scivolata sull’asfalto reso viscido non solo dalla pioggia bensì anche da una chiazza di gasolio, perso con tutta probabilità da un mezzo pesante transitato in precedenza.

Sconvolta la comunità di Ostiano. "Claudia era una brava ragazza, solare e di compagnia – ha dichiarato il sindaco Canzio Posio – Con la sorella è stata una giocatrice della squadra di volley del paese, proviene da un ambito familiare impegnato nel sociale, nello sport e nella vita parrocchiale. Nel fine settimana, ma anche più avanti, avevamo in programma una serie di iniziative culturali e non solo. In segno di rispetto abbiamo deciso di annullare tutto". Per l’intera giornata sui social si sono susseguiti i messaggi di dolore. Tra cui quello postato dalla Ostiano Volley, dove appunto giocava Claudia, così come la madre Laura e la sorella Alessandra, pallavoliste a loro volta. "Il presidente Patrizio Ginelli, lo staff tecnico e le giocatrici si stringono con grande commozione attorno alla famiglia Feroldi", ha scritto la società.