Terremoto Turchia, missione dei vigili del fuoco: nel team specializzato anche due pavesi

Simone Fidanza e Richard Bordoni fanno parte del contingente italiano che opererà ad Antiochia, provincia di Hatay. Con loro anche medici e infermieri

Terremoto in Turchia

Terremoto in Turchia

Pavia, 11 febbraio 2023 - Ci sono anche due pavesi tra i 48 componenti del contingente nazionale dei Vigili del fuoco che nel pomeriggio di oggi, sabato 11 febbraio, decollerà dall'aeroporto di Pisa alla volta della Turchia, per dare il proprio contributo nell'affrontare l'emergenza internazionale del terremoto.

Simone Fidanza e Richard Bordoni sono i due vigili del fuoco, specializzati Usar (Urban search and rescue), che dal Comando provinciale di Pavia andranno a fronteggiare l'emergenza sul campo in località Antiochia, provincia di Hatay. I due vigili del fuoco pavesi fanno parte degli 11 del team lombardo che comprende altro personale dai comandi di Milano e Bergamo, ai quali si aggiungono anche due medici, due infermieri e due tecnici logistici dipendenti di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza).

E anche tra i medici e infermieri in missione ci sono i pavesi del Policlinico San Matteo, insieme ai colleghi dell'Asst Spedali Civili di Brescia. La durata della trasferta in Turchia è prevista di una durata di 7-10 giorni.