Fernanda Zanetti, 90enne morta nell'incendio della casa a Vigevano

Tragedia di Capodanno: le fiamme si sarebbero propagate molto rapidamente e l'abitazione è stata in breve tempo invasa dal fumo

La casa andata in fiamme

La casa andata in fiamme

Vigevano (Pavia), 1 gennaio 2023 - Morta per l'incendio nella sua casa. Tragedia di Capodanno a Vigevano, nella casa all'angolo tra via Raffele e via Ferrari, dove questa mattina, poco prima delle 10, sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri per un incendio divampato nell'abitazione su due piani.

Al piano terra è stata trovata ormai priva di vita, nella casa invasa dalle fiamme e dal fumo, Fernanda Zanetti, 90 anni. Le cause del rogo sono ancora in fase d'accertamento, potrebbe essere stato provocato da una candela o da qualche altra causa comunque accidentale. Nella casa, stipata di vario materiale accumulato dall'anziana, le fiamme si sarebbero propagate molto rapidamente e l'abitazione sarebbe stata in breve tempo invasa dal fumo, che non ha purtroppo lasciato scampo alla donna.

La salma è stata subito affidata ai familiari su disposizione dell'autorità giudiziaria, che non ha ritenuto necessario disporre accertamenti autoptici, con la morte ritenuta per cause accidentali. La casa è stata dichiarata inagibile, ma l'incendio non ha provocato danni a terzi.