Vigevano, lite a colpi di sampietrini: 52enne finisce in rianimazione

Identificati dalla polizia locale gli altri due uomini coinvolti nel violento litigio al parco di via Riberia

Soccorso in ambulanza

Soccorso in ambulanza

Vigevano (Pavia), 16 aprile 2023 - Lite a colpi di sampietrini, 52enne perde i sensi e finisce in Rianimazione.

I soccorsi

E' successo nella serata di ieri, sabato 15 aprile, poco prima delle 21, nel parco di via Riberia a Vigevano. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari di Areu e la polizia locale del Comune di Vigevano.

Un uomo in rianimazione

Il ferito, D.P. 52enne, pregiudicato, che gestisce un minimarket in zona, ha riportato gravi ferite al cranio e al volto, intubato sul posto e trasportato con l'ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è poi stato ricoverato in rianimazione, con prognosi riservata.

Un altro ferito

Sul posto sono stati identificati anche gli altri due uomini coinvolti nella lite: A.A., 50enne, anche lui pregiudicato, residente nella zona, pare in stato di alterazione dovuta ad alcolici, avrebbe riportato nella lite ferite lievi, medicato sul posto, ma ha rifiutato di essere portato in ospedale; M.B., 46enne, intervenuto in difesa di D.P. e riuscito a 'disarmare' A.A.

Le responsabilità

La polizia locale, effettuati gli accertamenti per attribuire le responsabilità dell'accaduto, ha deferito all'autorità giudiziaria i tre coinvolti, italiani e residenti a Vigevano, per rissa e lesioni aggravate.

I motivi della lite

Si ignorano al momento i motivi della lite scoppiata tra i due uomini, con l'intervento poi del terzo, che pare comunque si conoscessero e forse avevano dei trascorsi che hanno portato al violento litigio. Per ferire il 52enne sono stati usati dei sampietrini presi da terra, che hanno provocato lesioni molto gravi.