Vigevano, con la droga nel parchetto: nei guai un diciottenne

Bloccato cun giovane americano in via del Convento

I controlli degli agenti

I controlli degli agenti

Vigevano, 28 febbraio 2023 -  Una serie di controlli, con particolare riferimento alla zona del centro, hanno interessato la città nel week-end.

Ad attuarli sono stati gli agenti della polizia locale. Nel parchetto di via del Convento, che si affaccia su corso Novara, la pattuglia, intervenuta dopo un segnalazione di un cittadino alla centrale operativa qualche minuto prima, ha trovato come indicato cinque giovanissimi, quattro ragazzi ed una ragazza di varie nazionalità. La segnalazione riferiva che il gruppetto era intento al consumo di sostanze stupefacente e gli uomini del comandante Giuseppe Calcaterra hanno provveduto agli accertamenti del caso ritrovando, nella disponibilità di un 18enne di nazionalità americana, un involucro contenente 1,34 grammi di quella che si è poi rivelata essere hascisc.

La droga è stata posta sotto sequestro ed il 18enne segnalato alla Prefettura come consumatore. Un 19enne italiano è stato invece multato perché stava urinando sul paraurti di un’auto in sosta nella centralissima via XXVI Aprile.