Vigevano, guida l'auto già sotto sequestro: denunciato con ritiro patente

49enne di Gambolò incappato in un controllo stradale dei carabinieri dopo che i vigili lo avevano già sorpreso senza assicurazione

Controlli dei carabinieri (foto di archivio)

Controlli dei carabinieri (foto di archivio)

Vigevano (Pavia), 3 agosto 2022 - Dopo l'auto ha perso pure la patente. Un 49enne residente a Gambolò è incappato in un controllo stradale dei carabinieri a Vigevano, nel pomeriggio di ieri, martedì 2 agosto. Agli immediati accertamenti sul veicolo fermato, la Smart è risultata sottoposta a sequestro, dallo scorso mese di febbraio, da parte della polizia locale di Vigevano, perché a un precedente controllo dei vigili era emerso che fosse in circolazione senza l'obbligatoria copertura assicurativa.

Pur sotto sequestro, l'auto era stata lasciata in custodia giudiziale allo stesso 49enne, che ora si è reso responsabile della mancata osservanza delle disposizioni dell'autorità e ha così rimediato pure una denuncia, in stato di libertà, per il reato penale. La Smart è stata quindi affidata in custodia giudiziale a un idoneo deposito giudiziario, vista l'inosservanza del sequestro. Un'infrazione che ha comportato anche il ritiro della patente di guida al 49enne, per successiva revoca. Così ora non ha più né l'auto né la patente.