Furto a Torre Beretti e Castellaro, ladri a casa del sindaco Marco Broveglio

I malviventi sono entrati forzando la porta d'ingresso e hanno lasciato la casa a soqquadro. Non sarebbe stato portato via nulla

Il sindaco Marco Broveglio

Il sindaco Marco Broveglio

Torre Beretti e Castellaro (Pavia), 19 dicembre 2022 - "Rientrare a casa... e trovarla rovesciata... che disastro...". Marco Broveglio, sindaco di Torre Beretti e Castellaro sfoga così l'amarezza per la sgradita visita dei ladri, che gli hanno messo a soqquadro l'abitazione, in sua assenza. Al rientro ha chiamato i carabinieri, intervenuti sul posto con una pattuglia della locale Stazione, della Compagnia di Voghera.

E' stata accertata l'effrazione della porta d'ingresso, ma da una prima ricognizione nell'abitazione non mancherebbe nulla: i ladri forse non hanno trovato contanti o gioielli di valore e se ne sarebbero andati senza prendere nulla, ma lasciando la casa devastata e con il danno alla porta d'ingresso.

Un'incursione notturna come purtroppo molte ne stanno avvenendo negli ultimi tempi, in un periodo, quello a ridosso delle festività natalizie, che ogni anno registra un incremento dei furti, sia in abitazioni che in esercizi commerciali. E che questa volta ha colpito il primo cittadino del piccolo paese, poco più di 500 abitanti, nella Bassa Lomellina al confine col Piemonte.