Pavia, tentato stupro in centro storico: vittima una ragazza di 24 anni, uomo arrestato dopo la fuga

L’aggressione è avvenuta di notte in via Porta Marica: la giovane ha urlato richiamando l'attenzione di passanti che hanno impedito il peggio e allertato il 112

Tentata violenza in centro a Pavia

Tentata violenza in centro a Pavia

Pavia, 10 maggio 2023 - Si è messa a urlare attirando l'attenzione di alcuni passanti, che hanno di fatto impedito lo stupro. Una ragazza di 24 anni è stata aggredita all'una di notte in via Porta Marica, traversa di corso Cavour che costeggia le ex carceri e porta in piazzetta Garavaglia, dietro il Tribunale, nel pieno centro storico di Pavia.

Il presunto responsabile è stato in breve rintracciato dalle forze dell'ordine, ha reagito ed è stato arrestato in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale e, dopo il riconoscimento da parte della vittima e degli altri testimoni, gli è stato contestato anche il reato di violenza sessuale, portato in carcere in attesa della convalida davanti al Gip. 

Sono stati gli stessi passanti a chiamare immediatamente il 112 dopo aver interrotto l'aggressore, che li ha pure inseguiti con fare minaccioso prima di cercare di dileguarsi. I carabinieri intervenuti per la violenza sessuale hanno immediatamente diramato la descrizione del fuggitivo che è stato quindi rintracciato da una pattuglia della polizia, in un intervento congiunto delle forze dell'ordine. Si tratta di un 31enne nigeriano, regolarmente residente in provincia di Pavia, già noto alle forze dell'ordine per reati specifici.