REDAZIONE PAVIA

Istituto Bordoni di Pavia allagato, a casa da scuola 900 studenti

Il dirigente scolastico ha deciso di rimandare a casa docenti e alunni: ragioni di sicurezza. Il guasto a una tubatura è stato riparato e giovedì si potrà tornare in classe

Istituto Bordoni di Pavia

Pavia - Lezioni saltate oggi, mercoledì 19 ottobre, per gli oltre 900 studenti dell'istituto tecnico «Antonio Bordoni» di Pavia. Il guasto di una tubatura ha provocato il parziale allagamento del terzo piano della scuola, diventato quindi inagibile. Per ragioni di sicurezza, il dirigente scolastico ha deciso di rimandare a casa docenti e studenti.

 "Purtroppo abbiamo subito un allagamento dei locali durante la notte - ha scritto sul sito internet della scuola il dirigente, scusandosi per il disagio -. Per ragioni di sicurezza, stamattina, abbiamo disposto la sospensione delle lezioni poiché la scuola risultava difficilmente agibile. Nel corso della stessa giornata abbiamo effettuato le pulizie straordinarie e tutti i dovuti controlli". Il problema tecnico è stato riparato e domani, giovedì 20 ottobre, si potrà tornare in classe, dopo il fuoriprogramma di oggi.