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Riso Gallo leader da 166 anni Ai fratelli Preve il premio “L’imprenditore dell’anno“

Sei generazioni si sono susseguite al comando dell’azienda risicola

Riso Gallo leader da 166 anni Ai fratelli Preve il premio “L’imprenditore dell’anno“

Da sei generazioni gestiscono l’azienda risicola Riso Gallo fino a farla diventare leader di mercato in Italia e all’estero. Per questo i fratelli Carlo, Emanuele, Eugenio e Riccardo Preve si sono aggiudicati la XXV edizione del premio EY L’Imprenditore dell’anno, prestigioso riconoscimento riservato a imprenditori italiani alla guida di aziende con un fatturato di almeno 40 milioni di euro, che sono riuscite a rinnovarsi contribuendo in modo significativo alla crescita economica, ambientale e sociale del Paese, dimostrando coraggio, innovazione e trasformazione in un periodo caratterizzato da importanti sfide e continui cambiamenti.

"Questo premio rappresenta un grande riconoscimento per la nostra famiglia che negli anni è stata in grado di creare un’azienda rilevante a livello italiano e globale senza perdere la propria tradizionalità, ma anzi rinnovando la propria offerta e attenzione alla sostenibilità per rispondere alle esigenze del consumatore moderno sempre più accorto e alla ricerca di innovazione – ha commentato Emanuele Preve, direttore finanziario e consigliere delegato di Riso Gallo –. Per questo abbiamo intrapreso un percorso volto all’impegno per la cura dell’ambiente e del territorio, ma anche dei lavoratori lungo la filiera, promuovendo pratiche sostenibili".

I fratelli Preve ammettono che gestire un’azienda con i propri familiari non è facile: "Abbiamo imparato nel tempo a trovare un metodo di governance che ci trova uniti". I fratelli Preve sono stati premiati nel settore food&beverage per essere una famiglia impegnata da 166 anni nel diffondere la cultura del cibo italiano nel mondo. E per Riso Gallo il legame con il territorio è molto importante: "Ci sono famiglie che da tre generazioni lavorano con noi – hanno sottolineato i fratelli Preve – e tutti insieme collaboriamo a diffondere la cultura del riso e del risotto nel mondo utilizzando tecniche d’innovazione continua che si adattino alle necessità del consumatore".

Manuela Marziani