Ponte di Pieve Porto Morone
Ponte di Pieve Porto Morone

Pieve Porto Morone (Pavia), 23 febbraio 2021 – Chiuso al traffico da domani sera, mercoledì 24 a sabato 27 il ponte sul fiume Po. Il provvedimento previsto da un’ordinanza dell’amministrazione provinciale interessa il tratto della strada provinciale 412 “della Val Tidone” che collega la Lombardia e l’Emilia Romagna.

Il ponte, che all’inizio dell’anno è stato chiuso per interventi di messa in sicurezza e lavori di riasfaltatura, ora deve essere ristrutturato. Nel tratto compreso tra il chilometro 39+400, la rampa d’accesso dal lato di Pieve Porto Morone e il chilometro 41+000 in località Dogana /Pievetta, quindi la rampa d’accesso al ponte dal lato Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, si dovrà sollevare l’impalcato per ispezionare gli appoggi. L’operazione sarà effettuata esclusivamente nelle ore notturne comprese tra le 20 e le 6.

Nelle ore diurne, quando sul ponte si potrà transitare il traffico sarà a senso unico alternato regolato da segnaletica verticale e movieri resi disponibili dall’impresa appaltatrice. Nei giorni festivi la regolamentazione del traffico avverrà tramite impianto semaforico di cantiere per la corsia di marcia da Castel San Giovanni in direzione Pieve Porto Morone. E questo accadrà fino 31 marzo.