Zinasco, il pitbull di casa attacca padrona, figlia e fidanzato: ricoverati in ospedale

Pavia, l'aggressione di un American Pitbull Terrier di 5 anni. La madre 46enne, la 22enne e il 29enne feriti alle gambe e alle braccia

Tre persone aggredite da un pitbull a Zinasco (Pavia)

Tre persone aggredite da un pitbull a Zinasco (Pavia)

Zinasco (Pavia) - Tre persone sono rimaste ferite ieri sera a seguito dell’improvvisa aggressione da parte del loro cane, un American Pitbull Terrier di 5 anni. Si tratta di una donna di 22 anni, del fidanzato di 29 anni e della madre di 46 anni, tutti ricoverati in codice giallo al Pronto soccorso del policlinico San Matteo di Pavia.

L’episodio è avvenuto intorno alle 21 quando il cane, senza una apparente ragione, ha aggredito la 22enne e subito dopo il fidanzato, intervenuto a soccorrerla, nella casa della donna alla frazione Zinasco Nuovo: entrambi sono stati morsicati alle braccia e alle gambe.

La giovane è riuscita ad allertare la madre, che vive poco distante e che è la padrone dell’animale, nella speranza che il suo intervento potesse calmarlo. Invece anche lei è stata morsicata alle braccia. Con l’aiuto di un vicino i tre sono riusciti a bloccare il cane in un recinto e lì hanno atteso i soccorsi. Sul posto, con i carabinieri della stazione di Gambolò, sono intervenuti i veterinari dell’Ats di Pavia che hanno disposto la messa in quarantena del cane.