Voghera, picchia la compagna e si barrica in casa con il figlio neonato

Arrestato un 24enne dopo che, insieme al padre, aveva anche tentato di aggredire gli agenti

L'intervento della polizia (foto di repertorio)

L'intervento della polizia (foto di repertorio)

Voghera (Pavia), 1 febbraio 2020 - Prima ha picchiato la sua ex compagna, poi si è barricato in casa tenendo in braccio il figlio di soli 8 mesi. È successo nella tarda serata di ieri a Voghera. È stata la donna a telefonare al commissariato e a chiedere aiuto. La volante è subito giunta sul posto. L'uomo, 24 anni, già agli arresti domiciliari, alla vista degli agenti si è affacciato dal balcone dell'alloggio urlando minacce nei confronti dei poliziotti.

Lo stesso 24enne, con in braccio il neonato, è sceso poi in strada con fare minaccioso verso l'ex compagna, ma è stato fermato dagli agenti che sono riusciti a sottrargli il bambino. L'uomo è stato arrestato, dopo aver cercato di aggredire gli agenti. Nel frattempo il padre del 24enne, un uomo di 50 anni, si è affacciato dalla finestra dell'alloggio al primo piano e, nel tentativo di aiutare il figlio a sottrarsi all'arresto, ha bersagliato i poliziotti con un lancio di bottiglie.

Gli agenti sono riusciti con non poca fatica ad entrare nell'appartamento, dove hanno arrestato anche il 50enne. Padre e figlio sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del commissariato di Voghera, in attesa dell'udienza di convalida davanti al Tribunale di Pavia