
A gennaio erano state evidenti le criticità emerse al PalaRavizza, urge manutenzione
Pavia, 4 ottobre 2020 - Sono cominciati i lavori che il PalaRavizza attendeva da un anno, da quando l’attività sportiva era stata sospesa perché sul terreno di gioco pioveva. Ma l’intervento sul tetto che avrebbe dovuto iniziare ad agosto, è partito adesso. Insieme alle prime piogge. E domenica l’Omnia basket deve disputare la Supercoppa.
"Avremmo voluto iniziare con la prevendita dei biglietti ma dopo averci comunicato la disponibilità di 493 posti, siamo stati informati che una delle tribune sarà soggetta a lavori e, quindi, per le prossime partite in casa, la capienza sarà dimezzata - ha comunicato attraverso Facebook l’amministratore unico di Omnia, Giovanni Perruchon -. Abbiamo provato a chiedere all’amministrazione comunale quale sarà la tribuna per prima interessata, ma non ci sanno dire nulla. Saremo, quindi, costretti lunedì mattina a fare personalmente il punto della situazione e a cominciare la prevendita solo lunedì pomeriggio o martedì. Sono obbligato ad accettare quanto sta accadendo, mi rendo conto che non a molti, fra quelli che stanno amministrando la città, interessa quanto è capitato e sta capitando nel mondo dello sport e della pallacanestro a Pavia. Ne prendo atto con amarezza".
Data la situazione, Perruchon ha voluto chiedere scusa ai tifosi per quanto sta accadendo al palazzetto "anche se non dovrei probabilmente essere io a farlo". Un tempo il palaRavizza aveva 4.500 posti, scesi a 1.800 a causa della manutenzione non fatta, ulteriormente diminuita a causa dell’emergenza Covid. Ora la disponibilità di posti nelle due tribune è di 149 poltroncine nella tribuna lato panchine più 70 posti in gradinata, 176 posti nella tribuna lato magazzino più 74 in gradinata e 24 posti in tribunetta. "In vendita - ha precisato l’amministratore unico - andranno i biglietti della tribuna che, a partire da domani, non sarà oggetto di lavori".