REDAZIONE PAVIA

Neve a Pavia, scuole aperte in città ma chiuse in 10 Comuni. ECCO QUALI

Per un problema all'impianto di riscaldamento delle aule, rimarrà chiuso anche il dipartimento di Economia dell'Università di Pavia

Neve a Pavia

Pavia, 1 marzo 2018 - Saranno dieci i comuni della provincia di Pavia dove domani le scuole resteranno chiuse a causa dei disagi provocati dalla neve. Si tratta di Voghera, Broni, Stradella, Pieve del Cairo, Redavalle, Santa Giuletta, Canneto Pavese, Pinarolo Po, Mezzanino e Barbianello. Per un problema all'impianto di riscaldamento delle aule, rimarrà chiuso anche il dipartimento di Economia dell'Università di Pavia. Disagi alla viabilità sulle strade della provincia, a causa della neve e del ghiaccio, con qualche polemica per l'uscita ritardata dei mezzi spargi-sale.

Meno problemi invece a Pavia. "Non risultano situazioni di rilevante disagio in città. Per questi motivi abbiamo ritenuto di mantenere aperti tutti i servizi, scuole incluse (nidi, infanzia, elementari, medie inferiori e medie superiori)". Lo ha comunicato in una nota il sindaco di Pavia Massimo Depaoli. "E' possibile - ha aggiunto il primo cittadino -  che qualche limitazione possa intervenire per la difficoltà del personale proveniente da fuori città. Riteniamo che la situazione non grave e i problemi causati da una possibile chiusura delle scuole sarebbero superiori ai vantaggi. Il personale delle scuole a gestione comunale, nidi e infanzia, garantirà l'agibilità degli accessi"