Albuzzano, bimba di 7 mesi cade dal letto e muore; tragedia nel Pavese

La piccola era sola in casa con la mamma. La chiamata al 118 mezz'ora dopo la caduta fatale

I soccorsi sono stati purtroppo vani

I soccorsi sono stati purtroppo vani

Albuzzano, 19 febbraio 2022 – Era nel lettone dei suoi genitori, prima vicino alla sua mamma e poi sola. Sono bastati pochi attimi per trasformare un tenero scambio di coccole in tragedia. Una bambina di appena 7 mesi è caduta dal letto dei suoi genitori, ha battuto la testa e ha perso i sensi. E’ accaduto in un’abitazione di Vigalfo, frazione di Albuzzano dove vive una famiglia originaria dell’India.

Giovedì mattina la mamma della piccola di 35 anni era da sola in casa con la figlia, la stava coccolando poi si è assentata per qualche momento lasciando la sua bambina da sola nel letto e, rigirandosi come spesso fanno i piccoli, è caduta. A causa delle difficoltà che la donna incontra con la nostra lingua non è riuscita a dare immediatamente l’allarme. E’ passata circa mezz’ora dal momento in cui della caduta a quando, con l’aiuto di un vicino, è partita la richiesta di soccorso al 118.

Sul posto è stata inviata un’automedica e l’eliambulanza partita dall’ospedale di Bergamo che è specializzato nei traumi pediatrici. I medici hanno intubato la piccola prima di caricarla in modo da trasportarla all’ospedale Papa Giovanni XXIII, ma quando è arrivata il cuoricino della bambina ha cessato di battere. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.