Multa salata al ristorante cinese

Mortara, violate norme sulla conservazione dei cibi e sulla gestione degli addetti

Migration

Situazione irregolare dei dipendenti e alcune violazioni di carattere amministrativo in materia di conservazione dei cibi. È quello che i carabinieri del Nas di Cremona hanno riscontrato durante un controllo congiunto con il personale della locale stazione, avvenuto venerdì sera in un ristorante cinese che si trova nel centro di Mortara. I militari hanno rilevato tra le altre cose irregolarità relative al personale, in particolare la mancata visita medica dei dipendenti e la loro mancata formazione.

I carabinieri hanno ravvisato anche la posizione irregolare di alcun dipendenti e il fatto che i Green Pass fossero non fossero più validi. Per questa ragione nei confronti dei titolari del locale sono scattate le sanzioni amministrative che hanno generato multe per 31.800 euro oltre all’accertamento di altre sanzioni amministrative per complessivi 3.500 euro. In ragione della situazione riscontrata i militari del Nas hanno concesso ai titolari alcuni giorni di tempo per regolarizzare la loro posizione. Ad inizio settimana è prevista una nuova verifica.

Se le prescrizioni imposte non verranno rispettate oltre al pagamento delle sanzioni che sono state stabilite si provvederà a disporre la chiusura temporanea dell’attività sino a che la situazione non verrà regolarizzata.

Umberto Zanichelli