Mezzi pubblici. Sfide del futuro in un convegno

Convegno a Palazzo Rho su trasporto pubblico presente e futuro, con relatori istituzionali e aziendali. Focus su mobilità sostenibile e smart.

Un convegno sui mezzi pubblici tra presente e futuro. Oggi alle 10.30 a Palazzo Rho si parla di “Territorio, trasporto pubblico locale, analisi e prospettive“. Saranno presenti come relatori l’assessore regionale ai Trasporti di Fratelli d’Italia Franco Lucente; il presidente di Circolo di FdI di Borghetto Lodigiano e responsabile provinciale del Dipartimento Agricoltura ed Eccellenze agroalimentari Rita La Monica; il sindaco di Borghetto, Giovanna Gargioni che è anche il presidente dell’Assemblea dei sindaci dell’Ambito di Lodi; Fabio Gattuso, dirigente e responsabile provinciale del Dipartimento Lavoro e Crisi aziendali di Lodi. Interverrà inoltre come ospite l’amministratore delegato di Star Mobility, Valentina Astori.

"Tante le tematiche che verranno affrontate, ricordando l’attenzione che la Regione Lombardia, in concertazione con il Governo centrale e le associazioni e i sindacati di categoria, sta riservando al trasporto pubblico su gomma/ferro – anticipano gli organizzatori del convegno – La sfida da vincere sarà quella della mobilità sostenibile e smart, sperimentando nuove modalità di viaggio dove è possibile, di car e bike sharing ad esempio, oltre a garantire la connettività tra zone urbane e rurali rendendo i mezzi di trasporto funzionali alle esigenze dei viaggiatori. Insomma, una rivoluzione del trasporto pubblico 4.0".

P.A.