Marco Pozzati investito e ucciso da un'auto a Nizza: morto 24enne di Vigevano

Studente e artista di Vigevano (Pavia), è stato travolto sulla Promenade des Anglais: l'incidente alle tre di notte

Marco Pozzati

Marco Pozzati

Vigevano (Pavia), 3 settembre 2022 - Avrebbe compiuto 25 anni il prossimo 13 ottobre, è stato investito e ucciso la scorsa notte a Nizza. Marco Pozzati, studente e artista di Vigevano, ha perso la vita mentre era in vacanza in Costa Azzurra, proprio su quella stessa Promenade des Anglais di Nizza teatro dell'attentato terroristico del 14 luglio 2016.

In base alle prime informazioni rimbalzate oggi dalla Francia a Vigevano, il giovane sarebbe stato investito mentre attraversava la strada a piedi, verso le tre di notte, investito da un'auto che sembrerebbe essere passata con il semaforo verde. Attivati subito i soccorsi dallo stesso automobilista che si è fermato sul posto dell'incidente, il giovane vigevanese è stato portato d'urgenza in ospedale ma per lui non c'è stato nulla da fare ed è stato constatato il decesso.

A Nizza era in vacanza con un amico, che non risulta essere stato coinvolto nel tragico investimento. Marco Pozzati era conosciuto a Vigevano come artista, membro dell'associazione culturale Il Faro e autore della raccolta di poesie  "Ad animo scoperto"  (BookSprint editore).