P.R.
Cronaca

Santa Maria della Versa, danni e disagi per il maltempo

Alberi caduti e incidenti stradali in Oltrepo Pavese orientale

Previste piogge intense

Santa Maria della Versa, 14 ottobre 2016 - Vento forte e pioggia torrenziale, nel pomeriggio di oggi, fra le 14 e le 15 in tutto il versante orientale dell'Oltrepo Pavese e anche nel casteggiano. In quattro casi alcuni alberi sono stati sradicati dalla forza del vento e sono caduti ostruendo strade provinciali, per fortuna senza causare danni alle persone.

Le segnalazioni riguardano la zona di Borgo Priolo, la ex statale Broni-Pavia, più o meno all'altezza del cimitero dove è caduto un pino ostruendo parzialmente la carreggiata ed obbligando i vigili del fuoco ad un duro lavoro per effettuare lo sgombero, la provinciale Stradella-Zavattarello all'altezza dell'abitato di Santa Maria della Versa dove un albero ha ostruito una corsia di marcia della strada ed infine in viale Resistenza, la circonvallazione panoramica di Stradella, rimasta interrotta e chiusa al traffico per circa due ore ed anche in questo caso dopo la caduta di un albero.

In mattinata, a Santa Maria della Versa, in via Carabinieri d'Italia, c'è stato un incidente spettacolare con un'auto, condotta da una donna di 51 anni e che ha sbandato, rischiando di finire nel vicino torrente Versa. Per la donna solo lievi ferite e contusioni medicate all'ospedale di Stradella.