Impugna machete e minaccia vicino: "Ti decapito". Denunciato 47enne

A innescare la lite è stato un muro di cinta eretto dal vicino di casa. L'uomo (sposato e incensurato) prima ha cominciato a demolire, con una mazza, il muro costruito dal vicino, di 43 anni, poi, quando sono intervenuti i carabinieri, è corso nel suo giardino, impugnando un machete e minacciando di decapitarlo

Le armi sequestrate dai carabinieri

Le armi sequestrate dai carabinieri

Candia Lomellina (Pavia), 13 settembre 2014 - Minaccia di decapitare il vicino di casa con un macchete, denunciato 47enne di Sartirana. A innescare la lite è stato il problema relativo a un muro di cinta eretto dal vicino di casa.  L'uomo (sposato e incensurato) prima ha cominciato a demolire, con una mazza, il muro costruito dal vicino, di 43 anni, poi, quando sono intervenuti i carabinieri, è corso nel suo giardino, impugnando un machete e minacciando di decapitarlo. 

E' stato bloccato dai militari che hanno sequestrato il machete, la mazza e in via cautelativa anche due fucili da caccia e l'hanno denunciato per minaccia, violazione di domicilio ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose.