"Lo steward mi ha ferito rompendomi gli occhiali in faccia"

In piazza della Vittoria un vigilante ha sedato un principio di rissa. Ma il ragazzo da calmare lo accusa

Nella colluttazione sarebbe coinvolto anche uno steward. Mancavano pochi minuti alle 2 di ieri quando un’ambulanza della Croce Rossa ha soccorso in piazza della Vittoria un 23enne, ferito in una presunta rissa. Sul posto anche i carabinieri, che hanno avviato accertamenti per ricostruire l’accaduto. Non si sarebbe trattato di una vera e propria rissa, ma di una discussione finita in lite.

Il giovane ha comunque riportato qualche ferita al volto, causata dalla rottura degli occhiali. In base a quanto riferito dal ragazzo, la ferita se la sarebbe procurata nella colluttazione con uno degli steward voluti dal Comune e pagati dagli esercenti della piazza proprio per mantenere la tranquillità nelle serate e nottate di movida. Per lesioni comunque lievi i carabinieri non possono procedere, in attesa dell’eventuale querela che può essere sporta dalla vittima. Forse lo steward stava tentando di riportare alla calma il 23enne, che però è rimasto ferito e accusa proprio il vigilante.

Poco prima, appena dopo l’una, un’altra ambulanza era intervenuta in piazza Cairoli per soccorrere un 25enne per intossicazione etilica, portato in ospedale in condizioni non gravi. Ma la prima delle notti del Ponte del 2 Giugno è già stata fin troppo movimentata nel centro storico pavese.

U.Z.