Gambolò, si trova il ladro davanti al letto: "Dammi i soldi"

Colpo nella notte alla frazione Belcreda, l'anziana consegna 2.500 euro in contanti

Un ladro in azione (foto repertorio)

Un ladro in azione (foto repertorio)

Svegliata in piena notte per dei rumori, s'è trovata una torcia puntata negli occhi e ha dovuto consegnare i soldi in contanti che teneva in camera da letto. La donna, 82 anni, ha chiamato il 112 poco prima delle 3 e mezza di oggi, domenica 29 gennaio, ancora sotto choc per l'accaduto, per fortuna non ferita.

Nella sua abitazione, alla frazione Belcreda di Gambolò, sono intervenuti i carabinieri, della Compagnia di Vigevano, che hanno accertato l'effrazione alla porta d'ingresso. In base a quanto riferito dall'anziana vittima, il malvivente era uno solo, almeno quello con il quale ha avuto il traumatico incontro ravvicinato, anche se non si può escludere che all'interno o all'esterno dell'abitazione ci fossero anche altri complici. L'82enne s'era già svegliata sentendo dei rumori, ma non aveva ancora fatto in tempo ad alzarsi e ad accendere la luce quando s'è trovata la luce abbagliante della torcia puntata al volto.

Il malvivente a quel punto è riuscito a farsi consegnare dalla stessa anziana terrorizzata la somma di 2.500 euro in contanti che era custodita in un cassetto del mobile in camera da letto. Non c'è stata violenza fisica ai danni della vittima e il ladro è fuggito col bottino lasciando l'anziana impietrita, che appena ha raccolto le forze ha chiamato il 112. All'arrivo dei carabinieri sul posto, il malvivente era già riuscito ad allontanarsi facendo perdere le proprie tracce. L'abitazione presa di mira non avrebbe impianti d'allarme né di videosorveglianza, ma i militari hanno avviato indagini per cercare di risalire al responsabile.