La morte del maestro Un aiuto ai colleghi

Due psicologhe in sostegno al personale dell’asilo

"Si può sopravvivere alle perdite?": è il titolo della proposta formativa pensata da due psicologhe per aiutare i docenti della scuola d’infanzia a superare lo choc per la morte del collega Daniele Marchi. L’iniziativa voluta dal Comune si svolgerà in presenza e coinvolgerà il personale dell’asilo di Borgo Ticino che dal 23 gennaio, giorno dell’incidente in cui ha perso la vita l’insegnante 50enne, è profondamente scosso, come i suoi piccoli alunni e le loro famiglie.

Non a caso il corso sarà aperto ai genitori dei bambini che hanno il compito di spiegare ai loro figli il significato del distacco.

In attesa del consiglio comunale aperto sul tema della mobilità che si terrà lunedì, proseguono in città i controlli della polizia locale nei confronti di chi non rispetta i limiti di velocità. La scorsa settimana le pattuglie hanno elevato 120 contravvenzioni e ora proseguiranno a controllare via Vigentina, via dei Mille, lungoticino Sforza, via Abbiategrasso e via Riviera. I controlli saranno effettuati al mattino o al pomeriggio. M.M.