Mortara, tenta il sorpasso sulla rotonda e si schianta: morto 69enne

Incidente sulla Vigevanese: l’uomo avrebbe colpito un’Audi che stava uscendo dal rondò. Ferite altre due persone, una quarantenne e un ottantenne

Sul posto carabinieri e vigili del fuoco (Archivio)

Sul posto carabinieri e vigili del fuoco (Archivio)

Mortara, 6 luglio 2024 – È un uomo di 69 anni la vittima del grave incidente stradale avvenuto intorno alle 14.30 lungo la statale 494 nel tratto della circonvallazione che ha coinvolto tre auto.

Il sessantanovenne è deceduto sul posto nonostante i prolungati tentativi di rianimazione da parte del personale medico del 118 intervenuti sul posto con tre ambulanze e due squadre di vigili del fuoco.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica del sinistro, in fase di accertamento da parte dei carabinieri di Mortara, a scontrarsi sono state una Ford Fiesta che stava arrivando da Castello d’Agogna e stava per immettersi nella rotatoria, una seconda Ford Fiesta che proveniva dalle sue spalle e una Audi A1 che stava uscendo dalla rotatoria nella direzione opposta.

L’urto è stato violentissimo: oltre alla vittima è rimasta coinvolta una donna di 40 anni che è stata trasferita con l’elisoccorso di Como al policlinico San Matteo di Pavia in gravi condizioni; pressoché illeso invece un uomo di 80 anni. La circolazione sul tratto della statale è stata bloccata per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi