Incidente autostrada A21 a Stradella: morto Gianni Salerno, sindacalista Cisl di 63 anni

Incidente stradale nel Pavese tra Broni e Castel San Giovanni. La vittima, ex segretario Cisl di Piacenza e dipendente Sitav, stava rientrando a casa

Soccorsi (archivio)

Soccorsi (archivio)

Stradella (Pavia), 27 ottobre 2022 - Ex sindacalista piacentino morto in incidente stradale nel Pavese. Gianni Salerno, 63 anni, ex segretario della Cisl di Piacenza e poi dipendente Sitav, stava tornano a casa a Piacenza, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 26 ottobre, quando è rimasto vittima di un tragico incidente stradale sull'A21 tra Broni e Castel San Giovanni. E' successo poco prima delle 17.30 nelle vicinanze dell'area di servizio di Stradella, alla progressiva chilometrica 130 in direzione di Piacenza. Le cause e la dinamica sono ancora al vaglio della Polstrada di Alessandria, competente per la tratta autostradale. Sta di fatto che l'automobile rossa sulla quale il 63enne viaggiava da solo si è schiantata contro un mezzo pesante, finendo incastrata sotto la parte posteriore del camion, con la parte superiore dell'abitacolo andata completamente distrutta nel violento impatto.

Per l'ex sindacalista piacentino non c'è stato nulla da fare: i soccorsi dell'Areu hanno inviato l'auto medica con il rianimatore a bordo, ma che ha concluso l'intervento in posto. Praticamente illeso il camionista, un uomo di 35 anni, valutato sul posto senza trasporto in ospedale. La tratta autostradale è rimasta a lungo congestionata per i soccorsi, i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati. Uno scenario purtroppo frequente nel tratto pavese dell'A21 Torino-Piacenza-Brescia, con incidenti che spesso vedono coinvolti mezzi pesanti.