Carbonara al Ticino, incidente sulla Statale: un morto e due feriti

L'uomo deceduto era alla guida dalla Hyundai Atos finita fuori strada e ribaltata nel fosso

L'auto finita nel fosso

L'auto finita nel fosso

Carbonara al Ticino (Pavia) - Incidente mortale sulla Statale 596 dei Cairoli, tra Villanova d'Ardenghi e Carbonara al Ticino. È successo verso le 10 di oggi, mercoledì 28 dicembre, in un tratto rettilineo: a perdere la vita è stato un 71enne di Gropello Cairoli. La dinamica è ancora al vaglio della Polstrada di Pavia, intervenuta sul posto per i rilievi.

Dalla prima ricostruzione, pare che le due auto coinvolte, una Hyundai Atos e una Peugeot 508, stessero procedendo nella medesima direzione di marcia, da Gropello Cairoli verso Pavia, e probabilmente si sono urtate in fase di sorpasso. Nella tragica carambola, la Hyundai è uscita di strada e s'è ribaltata nel fossato d'irrigazione.

Sul posto sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco, oltre ai soccorsi sanitari dell'Areu con tre ambulanze e l'auto medica con rianimatore a bordo. Tre le persone coinvolte, due sulla Hyundai, un uomo di 71 anni al volante e la moglie di 64 anni, residenti a Gropello Cairoli, e la conducente della Peugeot, una donna 44enne anche lei di Gropello. Le due donne ferite, in condizioni non particolarmente gravi, sono state trasportate in ambulanza in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia.

L'automobilista 71enne che era alla guida della Hyundai finita nel fossato ha riportato le conseguenze più gravi, rianimato sul posto e trasportato anche lui con l'ambulanza in codice rosso al San Matteo, è poi morto in ospedale