Incidente raccordo autostrada Pavia-Bereguardo: scontro tra 2 auto, morto 26enne, 3 feriti

Il 26enne di Casorate Primo si era fermato sulla carreggiata ed era sceso insieme a due passeggeri. Una vettura guidata da un 23enne è arrivata da dietro e ha investito il ragazzo

Le due auto dopo l'incidente

Le due auto dopo l'incidente

Pavia, 8 ottobre 2022 - Investito e schiacciato contro la sua auto, ferma sul raccordo verso il casello autostradale di Bereguardo della A7 Milano-Genova. Un 26enne residente a Casorate Primo è morto nella notte per le tragiche conseguenze di un incidente stradale. Mancava poco alle 3 di oggi, sabato 8 ottobre, quando la Toyota Yaris guidata dal 26enne di Casorate s'è fermata sulla carreggiata del raccordo autostradale A53, ancora in comune di Pavia, tra gli svincoli di via Riviera e di Massaua, in direzione Bereguardo.

Mentre gli altri due ragazzi che erano a bordo ed erano scesi dall'auto ferma si erano defilati sulla corsia d'emergenza, il 26enne era dietro la propria vettura quando è arrivata una Peugeot 508 guidata da un 23enne, che lo ha investito, schiacciandolo tra i due veicoli. Per il 26enne non c'è stato nulla da fare, morto sul colpo per le conseguenze del violento impatto. Ferito, trasportato in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia, il 23enne alla guida e da solo a bordo della Peugeot. Trasportati precauzionalmente in ospedale anche gli altri due giovani, di 24 e 28 anni, scesi dalla Yaris, illesi ma sotto choc. Gli accertamenti sulla dinamica sono ancora in corso da parte della Polstrada Milano-Ovest di Assago, competente per la tratta autostradale.