Travolti e uccisi dal treno a Giussago, chi sono le 2 vittime: la coppia viveva a Moriago

Pavia, identificate le due persone morte ieri: lui aveva 46 anni, lei 45. Il sindaco: "Tragedia che mi addolora". Resta da capire per quale ragione si trovassero sui binari. E il loro cane ancora non si trova

Giussano (Pavia), 22 ottobre 2022 - Sono state identificate dalle forze dell'ordine le due persone travolte e uccise da un treno nel tardo pomeriggio di ieri vicino a Pavia. Si tratta di un uomo e di una donna residenti a Giussago (Pavia), il comune sul cui territorio si è verificato l'investimento.

Era una coppia che abitava alla frazione Moriago del paese: lui 46 anni, lei 45. Resta da capire per quale ragione i due si trovassero sui binari quando è arrivato giunto il treno proveniente da Milano e diretto a Pavia. Il macchinista, a causa anche dell'oscurità, non li ha visti. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 ma non c'è stato nulla da fare. La circolazione dei treni lungo la linea Milano-Pavia è ripresa regolarmente in tarda serata.

"Non li conoscevo personalmente, so soltanto che erano residenti alla frazione Moirago del nostro comune - ha spiegato stamani Albino Suardi, sindaco di Giussago -. Da quanto ci è stato riferito erano in giro con il cane, che però non è stato ritrovato. È una tragedia che mi addolora e colpisce profondamente la nostra comunità".