REDAZIONE PAVIA

Gennaro Gallo Passa da Lega a Forza Italia, "È La Mia Casa Naturale"

Forza Italia si rafforza: Gennaro Gallo, consigliere comunale di Palazzo Mezzabarba, lascia la Lega per aderire al partito azzurro. Un nuovo percorso per rappresentare valori democratici, liberali, europeisti e garantisti.

Gennaro Gallo Passa da Lega a Forza Italia, "È La Mia Casa Naturale"

Per la prima volta dopo anni, Forza Italia si rafforza. Il consigliere comunale di Palazzo Mezzabarba eletto nelle liste della Lega Gennaro Gallo ha deciso di aderire al gruppo degli azzurri. È stato il neo segretario provinciale Antonio Bobbio Pallavicini a darne l’annuncio: "Il mio indirizzo politico sarà quello di aggregare e andare controcorrente perché negli ultimi anni Forza Italia ha soltanto perso pezzi. Poco dopo le elezioni del 2019 Rodolfo Faldini, inserito all’ultimo minuto nella lista, ci ha abbandonati e oggi è uno degli attori principali della lotta a sinistra". Gallo, che ha ricevuto dal sindaco Fabrizio Fracassi la delega al Decoro, sta svolgendo un buon lavoro dove vengono abbandonati rifiuti e si è battuto perché nella mozione sul San Matteo venisse inserita l’istituzione di una cucina ad hoc per i bimbi ricoverati.

"Forza Italia è la mia casa naturale, quella che più mi appartiene – spiega Gallo – Non rinnego nulla ma inizio un nuovo percorso con nuovi colleghi dai quali mi sento apprezzato per il lavoro svolto, l’unico partito attento al territorio e che rappresenta un baluardo di valori democratici, liberali, europeisti e garantisti".

M.M.