Garlasco: col volto coperto dalla schiuma da barba accoltella un anziano

Ad agire un pizzaiolo 48enne, a Garlasco, per una rapina finita male. L'aggressore è già in carcere di Umberto Zanichelli

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Garlasco, 7 luglio 2015 - Lo ha aggredito intorno alle 5 del mattino impugnando un coltello e provocandogli ferite per le quali è stato necessario sottoporlo ad un intervento chirurgico in corso in queste ore al policlinico San Matteo di Pavia. Renzo Moretto, 75 anni, pensionato di Garlasco, è in gravi condizioni. I carabinieri di Vigevano, guidati dal tenente Michele Minetti hanno fermato il presunto autore dell’aggressione che sarebbe già in stato di arresto. 

Sarebbe un pizzaiolo di 48 anni di Garlasco l’uomo che ha aggredito forse a scopo di rapina Renzo Moretto. La ragione infatti, stando alle prime informazioni raccolte, sarebbe un tentativo di rapina fallito. L’anziano ha riportato lesioni interne per le quali è stato operato al policlinico di Pavia. L’episodio è avvenuto in vicolo Vienna, una laterale di via Cavour. Secondo una prima ricostruzione pare che l’aggressore, lo stesso uomo che ad ottobre era stato denunciato per il danneggiamento di una dozzina di vetrine del centro lomellino, indossava cappellino, occhiali da sole e aveva il volto nascosto da della schiuma da barba. Dopo l’aggressione è fuggito ma è stato bloccato poco dopo dai carabinieri.