Era molto conosciuto a Candia il centauro deceduto con l’amico

Valerio Pellegrini, 65 anni, pensionato, è morto sulla Provinciale 4 nello scontro con una macchina. Lascia la moglie e tre figli

Era un grande appassionato di moto Valerio Pellegrini, il pensionato di 65 anni morto nella serata di mercoledì in un tragico incidente avvenuto sulla Provinciale 4, la strada che collega i centri del Vercellese Caresana e Pezzana, a pochi chilometri dal confine con la Lomellina. Con lui è morto anche l’amico Angiolino Pedersani, 69 anni, che abitava a Caresana ma aveva diversi parenti proprio a Candia. Un terzo motociclista che era con loro e si trovava qualche decina di metri più indietro è rimasto illeso.

Le due moto, per cause ancora in fase di chiarimento da parte delle forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi, si sono scontrate con una Nissan Micra condotta da un 28enne di Pezzana che nell’incidente ha riportato solo lievi conseguenze. Una moto si è incastrata sotto l’auto, l’altra è letteralmente “volata“ in un campo a una quindicina di metri di distanza. Per i due centauri non c’è stato scampo. La giornata tiepida era perfetta per una gita in moto, Pellegrini aveva acquistato la sua da poco, e i tre amici l’avevano trascorsa insieme. Erano sulla via del ritorno quando è avvenuto il tragico schianto.

Sposato e padre di tre figli grandi, Valerio Pellegrini era molto conosciuto in paese: aveva lavorato per molti anni all’Autotrasporti Francese e poi si era trasferito alla Riso Gallo dove, tre anni fa, aveva concluso la propria carriera lavorativa. Tra le sue passioni c’era anche quella per le due ruote, che gli è stata fatale. Le salme dei due amici sono state trasferite all’obitorio di Vercelli, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Solo dopo la decisione circa l’effettuazione dell’autopsia, verranno fissate le esequie.

U.Z.