UMBERTO ZANICHELLI
Cronaca

In quattro pestano 18enne fuori dalle Rotonde di Garlasco

Una discussione come tante è degenerata

Il parcheggio antistante la nota discoteca

Garlasco, 23 febbraio 2016 - Una discussione come tante, nata probabilmente da qualche parola di troppo e degenerata a causa dell’eccessivo consumo di alcol. È stato così che nella notte tra sabato e domenica N.R., 18 anni, residente a Casale Monferrato (Alessandria) è finito al Pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano dopo essere rimasto vittima di un’aggressione avvenuta nel parcheggio antistante la discoteca Le Rotonde di Garlasco.

A picchiarlo sarebbero stati quattro stranieri, con tutta probabilità albanesi, che hanno deciso di chiudere l’alterco che era iniziato poco prima all’interno del locale. Era notte fonda quando il ragazzo e i quattro stranieri, poco più che suoi coetanei, avevano avuto qualcosa da dirsi: pare assodato che la discussione sia iniziata per una sciocchezza. A dare una mano a mantenere alta la ‘temperatura’ è stato poi l’alcol. La discussione non era sfuggira agli addetti della sicurezza del locale; forse è stato chiesto ai ragazzi di lasciare la struttura per non disturbare il divertimento delle centinaia di persone ancora presenti. I giovani i sono dati appuntamento all’esterno. Peccato che le forze fossero sensibilmente sbilanciate: il diciottenne, già poco lucido, si è trovato alle prese con almeno quattro giovani tutti piuttosto esperti a usare le mani, che lo stavano attendendo nel parcheggio. Lì è stato aggredito e malmenato e poi abbandonato dolorante a terra.

La richiesta di intervento del personale del 118 è arrivata soltanto qualche minuto dopo: il giovane è stato soccorso e, per sicurezza, trasportato al Pronto, dove i medici lo hanno medicato e dimesso con una prognosi di 5 giorni. Impossibile invece risalire ai suoi assalitori, che nel frattempo si erano dileguati.