
Sono state consegnate ieri mattina le chiavi di sette alloggi di proprietà comunale, destinati a famiglie e persone in situazione...
Sono state consegnate ieri mattina le chiavi di sette alloggi di proprietà comunale, destinati a famiglie e persone in situazione di difficoltà economica. "Con questa cerimonia il nostro impegno per la giustizia sociale si concretizza ulteriormente - ha commentato il sindaco Michele Lissia -. La casa è il primo passo verso una vita più stabile e dignitosa e siamo orgogliosi di poter offrire un’opportunità di crescita e sicurezza alle famiglie che ne hanno bisogno".
Gli alloggi Sap "rappresentano un valore per la comunità e oggi viene consegnato a questi cittadini un pezzo di patrimonio di città di cui devono avere cura - ha aggiunto l’assessore ai Servizi sociali Francesco Brendolise (nella foto) -. La cerimonia, purché semplice, ha sancito la solennità e l’importanza del patto tra la comunità e le famiglie, perché la casa è il luogo dove la famiglia può crescere e impostare un futuro. Quindi, un luogo di speranza per eccellenza".
Oltre a ricevere le chiavi, ciascun nuovo assegnatario, con la firma davanti al primo cittadino, ha sottoscritto un impegno per il rispetto di otto regole finalizzate al mantenimento del bene affidato e della buona convivenza con il vicinato.
M.M.