REDAZIONE PAVIA

Omicidio suicidio a Confienza, nel Pavese: 68enne uccide la moglie a coltellate, poi si spara con un fucile

La donna aveva 66 anni. Li ha trovati la nuora, che aveva le chiavi di casa. In paese non li vedevano da tre giorni, è probabile che le morti risalgano a qualche giorno fa

I rilievi dei carabinieri

I rilievi dei carabinieri

Confienza (Pavia), 8 aprile 2025 – Da tre giorni nessuno li vedeva più in paese. La nuora, che aveva le chiavi di casa, è andata a controllare come stessero e ha fatto la macabra scoperta: marito e moglie morti nella loro casa. Si tratterebbe di un omicidio-suicidio: lui, 68 anni muratore, lei 66 anni, casalinga. Erano senza vita all’interno della loro casa in vicolo Castellazzo  a Confienza, piccolo paese della provincia di Pavia al confine tra la Lomellina e il Novarese.

Dalle primissime informazioni l’uomo avrebbe accoltellato la moglie in cucina e poi si è ucciso con un fucile da caccia, in un gabbiotto esterno. L’omicidio-suicidio potrebbe risalire a qualche giorno fa. La coppia aveva un figlio, che però abitava altrove. Sebra che la 66enne stesse attraversando un momento di depressione anche a causa di una malattia agli occhi degenerativa. 

Sono in corso i rilievi dei carabinieri della compagnia di Vigevano. 

Articolo in aggiornamento