
I Racis di Parma hanno effettuato alcuni prelievi nell’abitazione della coppia
Pavia, 28 gennaio 2020 - Aveva denunciato la scomparsa della sua compagna, ora è indagato per sequestro di persona nell’ambito della stessa inchiesta. Ha già ricevuto l’informazione di garanzia R.C., quarantenne pavese, cameriere incensurato, attualmente in stato di libertà, che il 30 dicembre aveva segnalato alle autorità la scomparsa di L.A., quarantenne cittadina brasiliana, transessuale, irregolare sul territorio italiano e priva di documenti.
La donna, che lavora come escort, era uscita di casa la sera del 21 dicembre per incontrare un cliente. Nel corso della serata il compagno, con cui vive a Pavia da tre anni, l’ha chiamata. In quel frangente avrebbe sentito un litigio, poi non è più riuscito a mettersi in contatto con lei. Anche i tentativi successivi sono stati infruttuosi. Così, il 30 dicembre ha sporto denuncia. Non sembra sia stato chiarito ancora come mai siano passati diversi giorni tra il momento della scomparsa e la denuncia, da una prima ricostruzione l’uomo avrebbe atteso l’eventuale ritorno della compagna. Nel frattempo ha continuato a chiamarla, ma senza successo.
Poi ha ricevuto l’informazione di garanzia, è indagato per sequestro di persona: "Non si aspettava di essere indagato, è una persona innamorata che ha sporto denuncia per cercare la sua compagna – spiega il suo legale, Alessio Corna –. Mi sono riservato di chiedere l’incidente probatorio sul materiale che verrà rinvenuto in casa dagli investigatori. Speriamo di ritrovarla presto". Ieri erano in corso accertamenti nell’abitazione in cui la coppia convive, in una via di periferia poco lontano dal Ticino. Sembra che siano state rinvenute tracce ematiche, che sono state raccolte e analizzate dai militari del Racis (Raggruppamento carabinieri investigazioni scientifiche) di Parma. L’abitazione al momento è sottoposta a sequestro da parte dell’autorità giudiziaria, per consentire i necessari rilievi. Il telefono della donna sembra sia stato sempre spento dal momento della scomparsa: "Il mio cliente ha anche avvertito i familiari della compagna in Brasile, ma neanche loro hanno avuto sue notizie. Nessuno l’ha sentita o vista", spiega il legale Corna. Per diffondere la notizia della scomparsa della donna, nella speranza che venga presto rintracciata, il compagno si è rivolto anche alla popolare trasmissione “Chi l’ha visto”.