Pavia, 16enne ferito da una coltellata all'orecchio in pieno centro

Accusato un ragazzo di 18 anni con il quale avrebbe avuto una lite. Indagini dei carabinieri in corso

Controlli dei carabinieri a Pavia

Controlli dei carabinieri a Pavia

Pavia, 19 febbraio 2023 - Ferito all'orecchio da una coltellata. Il 16enne, di nazionalità tunisina, ospitato come minore non accompagnato al Villaggio San Francesco, se l'è cavata con 10 giorni di prognosi, ma è stato poi accompagnato dall'assistente sociale del Comune alla caserma dei carabinieri per denunciare l'accaduto.

I fatti risalgono a qualche sera fa. E' successo in pieno centro storico a Pavia, sotto la cupola Arnaboldi, la 'galleria' tra corso Strada Nuova e piazza del Lino che è uno dei luoghi di ritrovo dei giovani nella movida pavese. Il minorenne ferito non aveva chiamato i soccorsi sul posto, ma era andato autonomamente al pronto soccorso, dove era stato medicato e dimesso con una prognosi lieve, ma aveva riferito la lite avuta con un connazionale 18enne armato di coltello.

Non ha però precisato le ragioni della lite e della coltellata subìta, motivo per il quale sono in corso indagini per accertare l'accaduto, che porteranno alla probabile contestazione dell'ipotesi di reato di lesioni personali nei confronti del presunto responsabile, maggiorenne anche se da pochi mesi.