Pavia, carabinieri salvano un 44enne che voleva accoltellarsi alla gola

I militari del Radiomobile sono riusciti a bloccarlo e disarmarlo. L'uomo è stato ricoverato al Policlinico San Matteo

Carabinieri, immagine d'archivio

Carabinieri, immagine d'archivio

Pavia, 19 novembre 2022 - Lo hanno fatto parlare per una decina di minuti e poi hanno approfittato di un suo momento di distrazione per bloccarlo e togliergli dalle mani il coltello che si teneva alla gola. I due carabinieri di una pattuglia del Radiomobile della Compagnia di Pavia hanno salvato dal suicidio un uomo di 44 anni, in crisi depressiva per problemi personali e famigliari.

L'intervento è scattato alle 3.30 circa di oggi, sabato 19 novembre, per una segnalazione al 112 sull'uomo che con un grosso coltello da cucina alla gola aveva intenzione di togliersi la vita. Raggiunta l'abitazione, in città, i militari non sono riusciti con le parole a convincere il 44enne a desistere, ma ce l'hanno poi fatta con un'azione di forza, nella quale in contemporanea si sono avventati con determinazione sull'uomo e lo hanno disarmato.

Nessuno è rimasto ferito, solo lievi i segni della lama lasciati sul collo del 44enne che è poi stato affidato al personale sanitario e portato al Policlinico San Matteo di Pavia per essere curato, non solo fisicamente.