Canoista in pericolo sul Ticino, i passanti lo notano e fanno scattare l’allarme: è salvo

Torre d'Isola, l’uomo, 40 anni, non riusciva a tornare a riva. Recuperato dai vigili del fuoco

Soccorsi

Soccorsi

Torre d'Isola (Pavia), 7 maggio 2023  - Alla guida della sua canoa non riusciva a raggiungere la riva. È stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, nella tarda serata di ieri, per il recupero del canoista, un uomo di 40 anni, nel tratto del fiume Ticino vicino a Torre d'Isola, a pochi chilometri da Pavia. 

L'operazione è stata condotta nella serata di ieri, sabato 6 maggio, quando sulla zona ormai era buio fitto. A chiedere i soccorsi sono state alcune persone di passaggio lungo la riva che hanno notato il canoista in difficoltà e hanno fatto scattare l’allarme. Sul posto si è immediatamente recata una squadra di vigili del fuoco del servizio speleo alpino fluviale.

È stata organizzata una manovra complessa per recuperare l'uomo, rimasto leggermente ferito, e riportarlo a terra. Il 40enne è stato trasportato dagli operatori del 118 al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia in codice verde. Le sue condizioni non destano preoccupazione ma in via precauzionale sarà sottoposto agli esami e accertamenti del caso.