STEFANO ZANETTE
Cronaca

Bressana Bottarone, morto Gianfranco Polesel: investito da un’auto sulla Provinciale

L’ ex dipendente Asm, 68 anni stava attraversando a piedi come pare facesse tutte le mattine, per andare al bar e a prendere il giornale

Gianfranco Polesel, 68 anni, e il luogo dove è avvenuto l'incidente

Gianfranco Polesel, 68 anni, e il luogo dove è avvenuto l'incidente

Bressana Bottarone, 20 maggio 2023 - Stava attraversando a piedi la strada Provinciale, come pare facesse tutte le mattine, per andare al bar e a prendere il giornale. Gianfranco Polesel, 68 anni, di Bressana Bottarone, è morto questa mattina, investito da un'auto.

La dinamica è ancora in fase d'accertamento da parte della Polstrada di Pavia, intervenuta sul posto dell'incidente per i rilievi del caso. Mancavano pochi minuti alle 9.30 quando è avvenuto il tragico investimento.

La donna al volante della Citroen C3, che pare procedesse da Voghera-Castelletto di Branduzzo in direzione Bressana Bottarone-Pavia, non ha evidentemente visto il pedone in attraversamento, all'altezza della stazione di servizio Q8 lungo la Sp1 Bressana-Salice, o non è comunque riuscita a evitarlo.

Si è subito fermata sul posto e i soccorsi sono stati attivati immediatamente e con la massima urgenza. L'impatto è stato molto violento e per il 68enne non c'è stato purtroppo nulla da fare. Dalla centrale operativa dell'Areu sono state inviate sul posto in codice rosso sia l'auto medica, con il rianimatore a bordo, che l'ambulanza, della Croce rossa di Casteggio, ma la vittima dell'investimento era già priva di vita e non è stato possibile far altro che constatare il decesso.

"Tutti i dipendenti di Asm Voghera - recita il comunicato stampa diramato dall'azienda - appresa la notizia della grave tragedia che si è verificata questa mattina, si stringono con affetto alla famiglia di Gianfranco Polesel, ex dipendente del settore Igiene urbana, che fino a poco tempo fa lavorava presso la nostra Azienda. Apprezzato e benvoluto da tutti per la sua dedizione al lavoro e le sua qualità umane, la tragica scomparsa di Gianfranco ha lasciato un profondo dolore in tutti i suoi ex colleghi".