
L'automobilista pavese ha superato i 140 chilometri orari (Archivio)
Pavia – Superava il limite di velocità di oltre 60 chilometri all’ora. In una zona dove certe abitudini vengono sanzionate con atteggiamento inflessibile. Gli agenti della polizia cantonale, il corpo confederale svizzero, hanno denunciato un automobilista di 62 anni residente in provincia di Pavia. L’uomo è stato sorpreso a commettere “una grave infrazione” alle norme dettate dall’omologo elvetico del codice della strada.
È stato sorpreso a bordo della sua auto sulla autostrada A2, a Balerna, appena passato il confine, mentre procedeva alla velocità di 142 chilometri all’ora, in un tratto dove il limite è di 80 all’ora. L’uomo è stato denunciato come pirata della strada per aver trasgredito alla legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre gli è stato imposto un divieto di circolazione nell’intera Confederazione.
"Si ricorda – è la conclusione della nota ufficiale della polizia cantonale sulla vicenda – che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada”.