Assessore cercasi Pavia Ideale al lavoro

La lista che ha portato Cantoni in Regione

In attesa che si componga il nuovo parlamentino regionale dove troveranno posto quattro pavesi (Claudio Mangiarotti, Ruggero Invernizzi, Alessandro Cantoni ed Elena Lucchini), Pavia Ideale, la declinazione locale della lista che ha portato al Pirellone Alessandro Cantoni, è al lavoro per trovare la persona che diventerà assessore all’Istruzione della Giunta guidata da Fabrizio Fracassi.

"Vorrei che fosse una persona che continui il lavoro iniziato", ha detto Cantoni. Mercoledì sera il team si è incontrato e ha deciso che le deleghe andranno a una persona del gruppo ma non ai consiglieri Roberto Torti o Daniele Travaini.

La prossima settimana il gruppo s’incontreraà con il sindaco e scioglierà le riserve. Intanto, dopo il voto, la parlamentare Paola Chiesa ha concluso il proprio ruolo di commissario per le elezioni regionali di Fratelli d’Italia, restituendo l’incarico a Claudio Mangiarotti. Infine in Forza Italia il referente Alessandro Cattaneo ha attribuito alla consigliera comunale Lidia Decembrino l’incarico di commissario cittadino.

M.M.