San Martino Siccomario, panico al ristorante Furaki: nigeriano arrestato

In stato di alterazione, il giovane aveva fatto fuggire i clienti dal locale. E' stato bloccato dai carabinieri con l'uso dello spray al peperoncino

Il nigeriano arrestato dai carabinieri

Il nigeriano arrestato dai carabinieri

San Martino Siccomario (Pavia), 22 gennaio 2023 - Non era la prima volta che entrava nel ristorante, come anche in altri esercizi commerciali della zona, in evidente stato di alterazione, disturbando i clienti con la musica dal cellulare ad alto volume, scorrazzando con il monopattino e con altri comportamenti poco decorosi, anche denudandosi e diventando aggressivo con chi lo voleva comprensibilmente allontanare. Ma nella serata di ieri, sabato 21 gennaio, ha esagerato e alla fine è stato arrestato dai carabinieri per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Due militari sono stati infatti feriti dal 26enne nigeriano, ospite di una struttura di accoglienza per richiedenti asilo vicina al ristorante Furaki, a San Martino Siccomario in via Turati, il tratto urbano della ex Statale 35 "dei Giovi". Per bloccarlo i militari hanno dovuto usare lo spray al peperoncino, all'interno del ristorante, dal quale sono quindi fuggiti tutti i clienti ai tavoli, una cinquantina circa. "Erano da poco passate le 20 - raccontano i gestori cinesi del ristorante - e avevamo tutti i tavoli pieni. Se ne sono andati tutti, anche senza pagare. Per noi è stato un danno notevole, abbiamo perso l'intera serata di lavoro". L'arrestato è trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri, in attesa dell'udienza di convalida che si terrà domani in Tribunale.