Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
28 mar 2022

Vigilar morde e si qualifica per i playoff. Ora avanti tutta

28 mar 2022

GAMMA CHIMICA

1

VIGILAR

3

GAMMA CHIMICA : Mitkov 14, Compagnoni 7, Colombo (L), Piazza 4, Innocenzi 6, Regattieri 2, Bonisoli, Bonacchi 1, Eccher ne, Chiloiro 12. All. Durand. VIGILAR FANO: Nasari 8, Roberti ne, Zonta 5, Bartolucci 11, Carburi, Stabrawa 22, Chiappello 2, Cesarini (L), Ferraro 8, Galdenzi ne, Bernardi ne, Gori, Gozzo 17. All. Castellano, vice Roscini.

Arbitri: Mazzarà e Lentini.

Parziali: 26-24 (29’), 16-25 (23’), 17-25 (23’), 21-25 (24’).

La Vigilar espugna il campo brianzolo e conquista i playoff. Nelle ultime sette partite, sei vittorie per i fanesi. Dei 21 punti a disposizione, i ragazzi del presidente Iannelli ne hanno catturati 17. Inizio in sofferenza come si era già visto con Bologna. Perso il primo set ai vantaggi (26-24), molto bene invece il secondo e terzo parziali (25-16 e 25-17 per i marchigiani).

Due tempi che i biancorossi si sono aggiudicati in scioltezza grazie a una buona battuta e a un muro finalmente efficace. Nella quarta frazione di gioco impera un grande equilibrio, come era prevedibile. I padroni di casa provano a riaprire il match.

Il Gama Chimica, squadra molto giovane, parte bene nel quarto set, indovinando alcuni attacchi importanti. La Virtus sotto 10-8, grazie alla battuta di Stabrawa ritorna sotto. Nella seconda parte di parziale la Vigilar allunga e vince. I tre migliori realizzatori dei fanesi sono il polacco (22 punti), Bartolucci (11) e Gozzo (17). Una vittoria fondamentale che non era affatto scontata. Ora la Virtus in classifica sale a 35 punti e si qualifica matematicamente per i playoff, quando mancano due partite al termine della regular season.

La band di coach Castellano dovrà affrontare adesso Pineto e Macerata, due ossi duri. Ma l’entusiasmo è alto e il clima è assolutamente sereno.

Si punta a migliorare la griglia promozione.

b.t.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?