Serie A, il Monza a Lecce. Stroppa: "Messo in discussione dopo una partita"

Il tecnico contro le critiche di stampa e tifosi. Domani alle 15 esordio da titolare per l'ultimo arrivato Izzo

Giovanni Stroppa in conferenza stampa

Giovanni Stroppa in conferenza stampa

Monza, 10 settembre 2022 - Giovanni Stroppa è contento se vedrà, anche a Lecce, il suo Monza giocare come contro l'Atalanta. Mancano i gol e anche i punti: fondamentali per continuare il percorso che vede ancora zero vittorie e punti in questo campionato: "La società sa delle difficoltà nella costruzione della squadra e degli infortuni - ha detto il tecnico in conferenza stampa -. Stiamo portando avanti un certo tipo di lavoro, poi ognuno deciderà per il meglio".

"Quello che mi è dispiaciuto - ha continuato -, è che sono stato messo in discussione dopo una partita dalla stampa e da chi fa comunicazione. So benissimo cosa sto dando e cosa posso dare a questa squadra: per qualcuno sono già a casa, poi succederà quello che deve succedere". Protagonista al Via del Mare sarà il capitano, Matteo Pessina: "È stato sfigato: lui, io e tutta la squadra - le parole di Stroppa, senza mezzi termini -: dopo tre giorni dal suo arrivo si è fatto male ed è stato fuori 40-45 giorni. Deve ritrovare la forma migliore, ma sul piano fisico con l’Atalanta ha fatto una buona prestazione".

Con lui ci saranno Sensi e Rovella: "È evidente quello che ha dato a questa squadra. Peccato che non sia arrivato prima". Sulle fasce spazio a Birindelli e Carlos Augusto, in difesa il muro titolare con Marlon, Pablo Marì e Izzo, all'esordio da titolare. Attacco con il duo Caprari-Petagna. "Dormo sereno… - ha concluso il tecnico -. A parte le battute, affrontiamo comunque un ostacolo che potrebbe essere alla nostra portata, anche se non meritano la classifica che hanno. Ho visto determinazione nel fare le cose. E’ questa componente mi fa dormire tranquillo".