Coppa Italia, Juventus-Monza 2-1: le pagelle

Male Antov, Valoti risponde presente e segna il gol dell'illusione per i brianzoli

Il gol di Kean dell'1-0 per la Juventus contro il Monza

Il gol di Kean dell'1-0 per la Juventus contro il Monza

Il Monza perde 2-1 in casa della Juventus agli ottavi di finale di Coppa Italia, ma i brianzoli non sfigurano. Le pagelle.

MONZA

CRAGNO 6.5 Non può nulla su Kean e Chiesa, risponde al centravanti e a Di Maria. Nell'area piccola c'è sempre e sono tutte sue. ANTOV 4.5 Iling ha una marcia in più e non lo prende mai. Non accorcia su Kean e il Monza prende gol. Fa peggio su Chiesa. 82' SENSI sv. MARLON 6 Un passo più avanti verso Chiesa avrebbe chiuso lo specchio al fantasista. PABLO MARI' 6.5 Quando arrivano dalle sue parti, non ce n'è per nessuno. CARBONI 6 Parte male e McKennie scappa via, poi prende le misure e gioca una partita ordinata. 57' CARLOS AUGUSTO 5.5 Subentra, per lui una novità. E non riesce a incidere. RANOCCHIA 6.5 In formazione è a centrocampo, in campo è ovunque. PESSINA 7 Qualità a tutto campo, finché ne ha. Esce stremato. 57' ROVELLA 6 Entra e prende il giallo. Condizionato. COLPANI 6.5 L'angolo per Valoti è un arcobaleno da spingere in rete. VALOTI 7 Ci mette la testa confermando una teoria diventata equazione: quando chiamato in causa, lui c'è. 67' VIGNATO 6 Volenteroso tra le linee. D'ALESSANDRO 6.5 Se non hai Carlos Augusto dietro, devi fare doppio lavoro. Sacrificio e corsa. 67' IZZO 5.5 Un'arma in più per contrastare Di Maria e co. Ma non è quello del campionato. GYTKJAER 6 In costante movimento, senza mai dare riferimenti. Non incide sotto porta, ma c'è. All. PALLADINO 6.5 Non rischia tutti i suoi titolari e forse per questo il Monza non passa. Ma è per forza una colpa? VOTO SQUADRA 6.5.

 

JUVENTUS

PERIN 6 Sollecitato pochissimo. Avrebbe potuto fare di più sul gol? GATTI 5.5 Gytkjaer non è punto di riferimento e lui va fuori posizione. RUGANI 6.5 Anticipa il 9 brianzolo a un passo dal gol. DANILO 7 Della Juve è tutto: difende e imposta, dirige e corre. Va in area e manda in porta: Kean spreca. MCKENNIE 6 Scappa via e pennella per Kean. Dall'altra parte non salta e Valoti fa gol. FAGIOLI 5.5 Le giocate in mezzo ci sono e ci vedono, il rigore in movimento, invece, lo manda fuori. 74' DI MARIA 6.5 Qualità sopra la media. Se non è lezioso e non va di rabona, fa gol. PAREDES 5 Troppo poco per quello dovrebbe fare. MIRETTI 5 Perde il duello in mezzo con Ranocchia: nascosto, non incide. 60' LOCATELLI 6 Ordinato. ILING 6.5 L'uomo in più per la Juve: salta l'uomo, crossa, si accentra e tira. Manca solo la porta. 74' ALEX SANDRO 5.5 Non sembra nella sua serata migliore, ma il Monza lo perdona. SOULE' 6 Mai la giocata semplice. Coraggioso. 60' CHIESA 8 Una giocata da campione vero. Bentornato Fede, sorride anche Mancini. KEAN 7 Segna di testa e sbaglia di piede. Fa doppietta ma è fuorigioco. 82' MILIK sv All. LANDUCCI 6 La Next Gen è solo Iling. La risolvono i titolari, quando l'ombra di un altro capitombolo cominciava a vedersi. VOTO SQUADRA 6.