Monza, niente esonero per Stroppa. Galliani: "La squadra sta dando segnali"

L'ad conferma il tecnico dopo cinque sconfitte consecutive: "Abbiamo affrontato cinque tra le prime sei in classifica, non dimentichiamocelo"

Adriano Galliani

Adriano Galliani

Monza, 6 settembre 2022 - Avanti con Stroppa. Chiaro il messaggio dell'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani: "Continuiamo a lavorare, solo con il lavoro si superano le difficoltà". Ieri, con l'Atalanta, è arrivata la quinta sconfitta consecutiva ed i nomi dell'ex Shaktar Donetsk Roberto De Zerbi (contattato anche dal Bologna) e dell'ex Empoli Aurelio Andrezzoli, come possibili sostituti, continuano a circolare. "Abbiamo affrontato 5 delle prime 6 squadre in classifica - ha specificato Galliani, ossia Napoli, Udinese, Roma e Torino, oltre alla "Dea" - non dimentichiamocelo. La squadra sta comunque dando segnali di crescita".

Poche parole ma chiare che - nonostante le voci - non lasciano intendere, si aggiunge in ambienti biancorossi, cambi di direzione in panchina in vista di Lecce-Monza, in programma domenica. Stroppa, dalla pancia dell'U-Power Stadium, subito dopo la partita di lunedì, aveva parlato altrettanto chiaramente: "Credo in quello che faccio, credo in questa squadra, non mi scalfisce niente e vado avanti. Sento la fiducia della società e ribadisco che per me il lavoro è iniziato solo qualche giorno fa. Non voglio nascondermi e mi prendo le mie responsabilità, ma la squadra è stata completata l'1 settembre (con gli arrivi di Izzo, Ferrarini e soprattutto Rovella)".

"Abbiamo avuto qualche difficoltà -  ha proseguito l'allenatore - perchè alcuni giocatori forti non erano in condizione (Petagna, ad esempio) e qualcun altro si è infortunato (Pessina in preparazione, poi Andrea Ranocchia che starà fuori fino a dicembre, Marlon e Pablo Marì ora recuperati). Poi, però, bisogna anche guardare in faccia la realtà: cinque sconfitte consecutive. Che devo fare: mollare? Non credo proprio".