Elezioni supplettive, Salvini: “Berlusconi insostituibile ma Galliani è l’uomo giusto”

Il ministro al Binario 7 dove è partita la volata per aggiudicarsi il seggio al Senato che fu del Cavaliere

Il vicepremier Matteo Salvini alla presentazione della candidatura di Adriano Galliani alle suppletive per il Senato

Il vicepremier Matteo Salvini alla presentazione della candidatura di Adriano Galliani alle suppletive per il Senato

Monza, 25 settemnbre 2023 – “Nessuno può sostituire Berlusconi. Di Silvio Berlusconi ce n’è uno ma Galliani è l’upomo giusto per la Brianza”. Lo ha detto il ministro Matteo Salvini intervenendo oggi, al teatro Binario 7, all'apertura della campagna elettorale di Adriano Galliani a Monza, dove su corre la battaglia elettorale per il seggio al Senato che fu di Berlusconi. Le elezioni suppletive sono in programma per il 22 e 23 ottobre prossimi.

"Silvio si aspetta una campagna elettorale porta a porta. Il nostro governo porta risultati notevoli. Nei prossimi giorni mettiamo a bilancio 88 milioni per la metrotramvia di Limbiate e stiamo lavorando per le metropolitane di Monza”.

Il ministro ha poi ammonito: “Il risultato non è scontato perché su vota solo on questo collegio. Bisognerà lavorare paese per paese, brianzolo per brianzolo”. 

Sette per un posto

Galliani, sostenuto da Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e Noi moderati, dovrà vedersela con altri sei candidati: Marco Cappato (Pd, Movimento 5 Stelle, Azione, Possibile, Più Europa, Radicali Italiani, Verdi e Sinistra Italiana, Libdem, Socialisti e Volt), Lillo Massimiliano Musso, avvocato, segretario nazionale di Forza del Popolo; Domenico Di Modugno (Partito Comunista Italiano), Daniele Giovanardi (Democrazia Sovrana), Giovanna Capelli (Unione Popolare), Cateno De Luca (Sud con Nord).