REDAZIONE MONZA BRIANZA

Woody Allen apre la rassegna del cinema in Villa

Stasera il film “Rifkin’s Festival“ poi tante novità compreso il documentario su Lucio Dalla

Torna AriAnteo, la tradizionale rassegna di cinema all’aperto che da giugno a settembre illumina le serate monzesi offrendo al suo pubblico una programmazione en plein air ricca e diversificata. L’arena estiva organizzata da Anteo in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monza, accende i propri schermi oggicon il film “Rifkin’s Festival“ di Woody Allen (nella foto).

Tanti, anche quest’anno, i titoli di qualità italiani e stranieri, le anteprime e i film per famiglie. Tra i film in programmazione, i film premiati agli Oscar “Nomadland“ di Chloé Zhao; “Una donna promettente“ di Emerald Fennell, “Un altro giro“ di Thomas Vintemberg e altri titoli di qualità come la versione restaurata di “In the mood for love“ di Wong Kar-wai. In programmazione anche le anteprime del documentario “Per Lucio“ di Pietro Marcello, omaggio a Lucio Dalla, “La Grande Staffetta“ di F. Mansutti e Boys di Davide Ferrario.

Anche quest’anno AriAnteo ha il piacere di collaborare con Amici della Musica - Monza per offrire al pubblico due serate di concerti. La prima è prevista per il 22 giugno: il film In the mood for love sarà preceduto dal concerto ;Melodie dall’Oriente; per flauto e chitarra.Gli studenti del Liceo Artistico Nanni Valentini, inoltre, presenteranno il libro "Parole per Franco", scritto e realizzato in omaggio al partigiano Franco Rossi; a seguire, sarà proiettato il film Una questione privata dei fratelli Taviani, tratto dal romanzo di Beppe Fenoglio.

Il 1 luglio AriAnteo Villa Reale ospiterà poi il BANFF Mountain Film Festival Tour 2021, una rassegna di medio e cortometraggi dedicati alla montagna e alle attività Outdoor.

Le associazioni C.A.DO.M e Libere Democratiche Monza e Brianza, infine, collaborano con AriAnteo Villa Reale in occasione delle proiezioni di Le sorelle Macaluso di Emma Dante in

programma mercoledì 7 luglio e Alla mia piccola Sama, mercoledì 14 luglio.

Entrambe le proiezioni saranno introdotte dalla scrittrice Patrizia Franchina.