Vimercate, "studenti dell'Einstein intossicati dopo un esperimento". La preside smentisce

Due ragazzi sono stati portati in ospedale. La dirigente scolastica: "Sono di un'altra classe e sono svenuti prima dell'esperimento, ora stanno bene"

L'incidente durante un esperimento scientifico a scuola

L'incidente durante un esperimento scientifico a scuola

Vimercate (Monza e Brianza) - Paura in un istituto tecnico di Vimercate, nel Monzese. Alcuni studenti dell'Istituto tecnico scientifico Albert Einstein  sono stati soccorsi stamani dal personale del 118 in quanto presentavano sintomi di intossicazione, probabilmente per avere inalato sostanze nel corso di una lezione con esperimento scientifico. A quanto si è saputo, due ragazzi sono stati portati in ospedale non in condizioni gravi, altri sono ancora in valutazione ma non destano preoccupazioni. Sul posto anche i vigili del fuoco.

Del tutto opposta la posizione della scuola. "Nessuno studente è rimasto intossicato in un esperimento scientifico all'IIS Einstein" di Vimercate. La dirigente scolastica Michelina Maddalena Ciotta ha spiegato che «i quattro ragazzi che hanno fatto l'esperimento stanno tutti bene». Due studenti sono stati portati in ospedale, ma «sono di un'altra classe e il motivo è che, prima dell'esperimento, sono svenuti. E anche loro adesso stanno bene».

«L'esperimento ha causato solo cattivo odore e nessuno è rimasto intossicato», ha concluso la dirigente.